RATING AZIENDALE
Il costo del denaro che chiedi in prestito alla banca dipende dal merito creditizio della tua azienda. Come ti vede la tua banca?
È sempre più importante che commercialista e consulente del credito lavorino d’anticipo per innalzare il tuo rating aziendale, indipendentemente dall’eventuale bisogno di liquidità nell’immediato, provando (in tempi non sospetti) l’affidabilità della tua impresa.
In caso di necessità, avrai così garantiti l’accesso ai finanziamenti e l’ottenimento delle condizioni più vantaggiose in termini di tassi di interesse. Rivolgersi alla banca con una richiesta urgente e non strutturata diminuisce infatti drasticamente il potere contrattuale: i nostri numeri parlano prima di noi.
Investire in un asset strategico preventivo significa quindi assicurare alla tua società possibilità di crescita e sviluppo, sfruttando tutte le opportunità del futuro.
Come ti aiuto a migliorare il rating bancario?
In parole semplici, preparo una relazione di presentazione della tua azienda che copre tre aspetti fondamentali:
- Natura dell’attività aziendale: descrivo brevemente la tua attività, i tuoi clienti e la loro solidità.
- Dati di bilancio: analizzo la tua crescita negli ultimi tre anni.
- Banche dati: valuto le tue informazioni finanziarie.
Utilizzo una grafica intuitiva per facilitare la comprensione e metto in evidenza proposte migliorative e un business plan per incrementare il rating e ridurre i costi.
Così, quando ci presenteremo in banca, saremo preparati e sapremo quali condizioni esigere!

Prenota un appuntamento
Scegli giorno e orario che ti sono più comodi nel mio calendario.